Addio alla Professoressa Zega

Con grande tristezza abbiamo appreso della scomparsa della professoressa Liliana Cerquetella Zega, che per tanti anni ha insegnato nel nostro liceo, mancata il 21 luglio 2023 all’età di 92 anni. Docente di Scienze nel liceo classico dagli anni Settanta alla pensione nel 1994, la professoressa ha formato sotto la sua guida competente e attenta generazioni di studenti usciti dal nostro istituto, preparandoli nella chimica, nella biologia e nelle scienze della terra. Di lei ricordiamo la serietà, la passione e il rigore, ma anche la simpatia e lo spirito nei momenti di socialità e condivisione con colleghi e studenti al di fuori delle ore di lezione. Punto di riferimento e docente “storica” del Liceo classico di Jesi, lascia nella nostra memoria un ricordo imperituro e grato. Con la sua scomparsa se ne va un pezzo della nostra storia recente. Alla famiglia desideriamo far pervenire le nostre condoglianze e il nostro abbraccio affettuoso.