ippogrifo

La redazione

Studenti

 

Mi chiamo Ilaria, adoro leggere libri e immergermi con la fantasia nelle mie storie, quelle inventate sul momento ma che mi appassionano come se le stessi pensando da una vita. Quando non sto con il naso sopra i libri è probabile che ce l’abbia sopra il cibo. ????


Aurora Kuhn
Fidatevi che il cognome si legge come si scrive, che il prof di arte alle medie me l’ha storpiato in “Can”. Da piccola facevo la principessa, ma a una certa ho deciso di puntare più in alto e, magari, diventare psicologa. Così mi risolvo i problemi d’ansia.

 

Ciao, sono Federica. Credo sia importante sapersi presentare in poche righe, in modo personale e libero. Sfortunatamente, non lo so fare. Ringrazio l’Ippogrifo per avermelo fatto capire. Ci lavorerò.

 


Ciao, sono Lucia Perini, dancing queen young and sweet only 17. Bionda e occhi azzurri, mi scambiano spesso per tedesca, ma sono una vera italiana. La colonna sonora della mia vita? 50 special. Se non sto pattinando, non provate a cercarmi che sicuramente mi troverò su un aereo diretto non so dove. Amo scoprire le mille sfaccettature del mondo e fare nuove esperienze, ovviamente con un paio di cuffiette nelle orecchie.

 


Ciao, sono Sofia e come si può intuire dal mio nome sono una persona molto sapiente. Ehm…scherzo, ma anche se non sono la persona più sapiente di questo mondo, posso definirmi determinata, socievole e, soprattutto, sempre sorridente! Anche se la foto profilo non rende bene l’idea, volevo sottolineare anche quanto sia polemica e ami confrontarmi su qualsiasi tematica con chiunque! Motivo per cui mi piace scrivere (soprattutto di attualità), esprimendo sempre ciò che penso.

 


Bianca Barchiesi
Tra conferenze internazionali e stand di volontariato, amo leggere (soprattutto classici), scrivere, fare foto e il cinema d’essai. Se mi cercate vi sconsiglio di iniziare dalla nostra amabile cittadina: più probabilmente sarò alla scoperta di qualche recondito luogo tra Nord Europa e Medio Oriente.

 


Mi chiamo Irene, (pace di nome e di fatto), amo il disegno, la musica e il colore blu.

 


Mi chiamo Alice e non a caso il mio nome fa rima con sognatrice. Vivo nel mio Paese delle Meraviglie, con mani macchiate di carboncino e immersa in milioni di disegni e di libri. Sono così iperattiva e creativa che una volta ho modellato la cera del Babybel e ci ho fatto una rosa. Mi piace immaginare la mia vita come una tela tempestata di colori che non lasciano posto al vuoto. Se mi chiamate e non rispondo è perché sto cercando di capire come disegnare le mani.

 

Giorgia, 17 anni, ho un debole per il viaggio e la poesia.

 


Giulio Magrini, 17 anni
Ragazzo solare, aspirante fotomodello e futura All-Star NBA.

 

Ciao, sono Martina e non ho una vita sociale. Nel tempo libero scrivo e leggo un po’ di tutto, in particolare amo i classici della letteratura inglese. Da diverso tempo mi sono avvicinata al mondo del cinema e me ne sono appassionata.
Amo anche il Giappone e divoro anime e manga senza problemi.
Credo di potermi definire in tutto e per tutto una nerd.

 

Alessandro Vignetti: 2006, la musica e l’arte sono il mio Habitat.  Sfoggio con umiltà il mio palmares: due terzi posti nel campionato cesariano della prof. Zampini e un premio per miglior maschera dell’assemblea di carnevale.

 

Mi chiamo Camilla, ho 17 anni, sono un po’ timida ma in realtà mi piace molto fare nuove amicizie! Nel tempo libero mi piace leggere, disegnare, guardare la tv e occuparmi dei miei animaletti!

 

Damiano Luzi.

Grottesco essere ghiotto di amarene che si aggira per il territorio comunale di Castelplanio.
Non rivolgetegli la parola se sorbirvi interminabili sermoni sulla Formula 1, i cartoni per bambini in onda dal 2010 e la geografia non è tra i vostri programmi e non aspirate ad ascoltare per ore delle freddure di pessimo gusto umoristico.
In caso di avvistamento, segnalare immediatamente all’associazione Classicisti Disperati.

 

Sono Francesco Simoncini Sforza, 18 anni, frequento il quarto anno. Al difuori della scuola sono un cantante (abbastanza) professionista, reduce dal Cantagiro 2021. Al didentro della scuola ho una grande passione per le scienze umane e per la scrittura (col computer, a mano i miei sono praticamente geroglifici: ringrazio in particolare lo studio del Greco per aver storpiato le “a” in degli “α” e le “n” in dei “ν”).

 

Benedetta, 16 anni, ironicamente seria, moglie indiscussa di Nicholas Galitzine.

 

Arianna Mazzarini, 16 anni, castana (no, non sono bionda), occhi azzurri, ragazza solare (anche se dalla foto non si direbbe) ,seria (solo quando serve, altrimenti rido per qualsiasi cosa) e un po’ irascibile. Amo i classici, New York, la musica ad alto volume e i musei.

 

Ciao, mi chiamo Agnese e la capacità di sintesi non è mai stata tra le mie migliori qualità. Però ho uno straordinario talento per inciampare su qualsiasi ostacolo invisibile e cadere persino da seduta. Frequento il quinto anno, ma sono appena entrata in redazione, quindi non chiedetemi mai informazioni che tanto non saprei rispondervi 🙂

 

Docenti

 


Patricia Zampini

Ex giornalista, ex nuotatrice, poetessa e scrittrice rinomata fino ai sette anni, testimone diretta dell’epocale transizione da Braccio di ferro ad Actarus, ha iniziato a insegnare in così tenera età da poter vantare alunni figli di alunni e ha una disdicevole dipendenza da Murakami.
(Riccardo Giustini pinxit: grazie!)

 


Paola Giombini, Docente di Materie letterarie e Latino, in questa scuola dall’anno scolastico 1991/1992, una “cariatide” del Liceo, come l’ha definita l’Assistente amministrativo Lorenzo: che dire di più?

 


Lucia Zannini

E sì… mi sono diplomata 40 anni fa proprio al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi… (magico 1981 ! Disco music a go go!)… dove ora insegno Storia dell’Arte.

Già amavo Storia dell’Arte grazie anche alla prof che con tanta passione me la insegnava!!!

Da passione a passione, tento in ogni modo di tenere vivo il sacro fuoco dell’Arte che affascina, che permette di riflettere sul mondo, che fa perlustrare i meandri reconditi di noi stessi!!!