Il nostro Dirigente scolastico

Laurea in Ingegneria Elettronica, 62 anni, dirigente dal 2010, da cinque anni con noi dopo un settennato brillantemente trascorso al timone dell’I.I.S. “Galilei di Jesi”, l’ing. Floriano Tittarelli è diventato il nostro dirigente scolastico nel difficile periodo dell’emergenza Covid, che ha affrontato con grande impegno e capacità, oltre che umanità e disponibilità all’ascolto. Preso contatto con la nuova realtà costituita dal nostro istituto con i suoi tre indirizzi, Liceo Classico, delle Scienze Umane ed Economico-Sociale, il nuovo preside ha iniziato subito a lavorare per un sempre maggiore rafforzamento dell’offerta formativa, perfezionamento delle dotazioni informatiche e dei laboratori, per offrire agli studenti nuovi strumenti di apprendimento, e inoltre di sostenere il percorso già avviato da anni di potenziamento delle competenze di matematica e delle lingue classiche e straniere.

Moltissimo impegno ha richiesto la gestione della scuola nella situazione estremamente complessa che ha attraversato a causa della pandemia, e oggi con le sfide del PNNR e le sempre nuove questioni dell’attualità, e possiamo solo testimoniargli la nostra gratitudine per questo e rallegrarci di averlo con noi, alla guida della nostra scuola.